lunedì 13 dicembre 2010

Karim Rashid in cucina..

Quest'anno il noto designer ha avuto modo di lavorare con una delle più grandi marche di cucine italiane, Scavolini.

Per il designer la cucina rappresenta "il posto" della casa dove trasmettere diversi livelli di energia e ispirazione. Qui convivono due aspetti di cui tener conto nella progettazione: la vita sociale delle persone che la vivono e l'azione del cucinare.
La bellezza, l'estetica, i colori, le superfici si trasformano così in mezzi per sottolineare questi aspetti perché la decorazione è un modo per comunicare, per conferire carattere agli oggetti che animano quotidianamente lo spazio.
Così è stato per Crystal
- dice Karim - ho preso alcuni dei disegni con cui lavoro e li ho adattati alla collezione: il risultato è notevole perché il cristallo è un materiale fantastico; ho decorato lavorando anche sulle maniglie e sulle cappe per portare un altro effetto veramente alternativo, qualcosa di tridimensionale.

 
 Scavolini intervista Karim Rashid


Cucina Crystal



Un altro esempio di cucina firmata da Rashid è l'Origami kitchen. Una cucina che sembra un vero e proprio origami, che si sviluppa come un modello sfaccettato e continuo, senza far notare le giunzioni tra un modulo e un altro. Il designer affronta il tema della cucina con una nuova configurazione, offrendo una proposta che sfida esteticamente e funzionalmente una solita cucina.



Origami kitchen

Ma non solo cucine, anche un'ampia varietà di articoli da cucina...
 















Fonti:
Immagini tratte da: http://www.karimrashid.com/

Nessun commento:

Posta un commento